ASCOLI PICENO – Appuntamento sportivo e non solo.

Ascoli Piceno ospita la due giorni di Consiglio Federale della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo.

La Federazione è reduce dal successo della squadra di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi.

Il Consiglio Federale si è svolto a porte chiuse presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani giovedì 7 novembre, alle ore 17:30, e si terrà anche nella mattinata di venerdì 8 novembre, con inizio alle ore 9:30.

Oggi pomeriggio presenti il presidente Fipav Giuseppe Manfredi, arrivato con un po’ di ritardo a causa di un incontro istituzionale precedente, il sindaco Marco Fioravanti, il vice sindaco Massimiliano Brugni e l’assessore allo Sport Nico Stallone.

Prima del Consiglio Giuseppe Manfredi, ha incontrato la stampa: “Ascoli città bellissima. Per quanto riguarda il volley abbiamo ottenuto un exploit di tesserati in Italia, tantissimi bambini”.

Nico Stallone, assessore allo Sport, ha affermato: “Vorremmo portare il Ct Velasco ad Ascoli e proporre le finali giovanili nazionali e una partita promozionale di serie A in piazza del Popolo”.

Il sindaco Marco Fioravanti ha espresso soddisfazione e fornito aggiornamenti sul programma di ‘Ascoli capitale europea dello Sport 2025’ e sulle riqualificazioni degli impianti sportivi: “Città sempre più centrale a livello italiano nello Sport. A dicembre il calendario del prossimo anno con tutti gli eventi in programma”.

Il vicesindaco Massimiliano Brugni ha concluso: “Incontro estremamente importante per il capoluogo. È la prima riunione del Consiglio Federale nazionale dopo la vittoria della Nazionale Femminile alle Olimpiadi di Parigi. Questo evento dà ulteriore visibilità alla città di Ascoli, non solo a livello sportivo”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.