ASCOLI PICENO – Col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, l’A.I.L. sezione di Ascoli Piceno è lieta di annunciare la 26ª edizione del Memorial Troiani, in programma giovedì 4 settembre 2025 nella splendida cornice di Piazza del Popolo, nel cuore della città.
A firmare ancora una volta la direzione artistica sarà Dardust, artista e producer ascolano tra i più apprezzati della scena musicale internazionale.
Durante la conferenza stampa ufficiale, tenutasi venerdì 18 luglio a Palazzo dell’Arengo, Dardust ha svelato il nome dell’attesissima ospite speciale della serata: GAIA, una delle voci più originali del pop italiano, reduce dal successo sanremese “Chiamo io, Chiami tu”.
GAIA si esibirà sul palco insieme a Dardust, regalando al pubblico una performance unica, con arrangiamenti speciali per pianoforte e quintetto d’archi.
Ma le sorprese non finiscono qui: come da tradizione, il Memorial ospiterà anche un secret guest, il cui nome – top secret fino alla serata – promette di lasciare il pubblico a bocca aperta.
Lo spettacolo che verrà aperto da Dardust con l’esecuzione della musica tratta dal tour ed album Urban Impressionism, sarà impreziosito da una messa in scena suggestiva e contemporanea, curata da Marco Boarino, direttore creativo di Dardust, e dal Production & Tour Manager Luca Di Cataldo, per un’esperienza immersiva che unisce musica, luci e scenografia d’autore grazie anche ai light designers Paolo Fossataro e Luca Guenza.
Ad arricchire ulteriormente il live, la presenza del bassista e compositore Saturnino Celani, tra i musicisti più iconici del panorama italiano.
Alla presentazione dell’evento hanno partecipato il Sindaco Marco Fioravanti, il Presidente dell’AIL di Ascoli Piceno Giuliano Agostini, e Leonardo Maria Galieni per il management del Memorial.
Nelle giornate di martedì 22 luglio e mercoledì 23 luglio, i biglietti per assistere al Memorial Troiani saranno in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro (Ascoli Piceno – Piazza del Popolo, 17), mentre da giovedì 24 luglio i ticket saranno acquistabili anche online sul circuito VivaTicket.
La biglietteria in Piazza del Popolo è aperta, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 17 alle 20. Sono quattro le fasce di prezzo per assistere al Memorial Troiani: 60 euro, 50 euro, 40 euro e 30 euro.
Per ulteriori info è possibile contattare la Biglietteria del Teatro (0736.298770 – [email protected]).
Per accrediti stampa contattare l’Ufficio Stampa Memorial [email protected]
Il Memorial Troiani nasce per ricordare Alessandro Troiani, giovane ascolano scomparso a causa della leucemia, che si è battuto affinché la sua città potesse avere un reparto di Ematologia. Grazie al suo impegno, oggi quel sogno è realtà, e l’evento prosegue ogni anno nel suo nome, per sostenere la ricerca scientifica e i pazienti affetti da malattie del sangue.
Un appuntamento che unisce musica, emozione e solidarietà, trasformando Piazza del Popolo in un grande abbraccio collettivo.
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Commenta l'articolo