CASTEL DI LAMA – Dal 30 maggio sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai servizi educativi relativi all’anno 2011-2012 per il nido d’infanzia “il Passerotto” e i genitori che vorranno presentare domanda d’iscrizione avranno tempo fino al 4 luglio mediante il ritiro dell’ apposito modulo rilasciato dai Servizi Sociali del Comune.

A renderlo noto è il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini che precisa, inoltre, che la struttura potrà essere frequentata da bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni da compiere nel periodo di apertura del servizio.

Al momento della compilazione del modulo di iscrizione non sarà necessario allegare alcun documento; contestualmente all’inserimento, invece, dovranno essere presentati i documenti reddituali del nucleo familiare relativi all’anno 2010 ( I.S.E.E. 2011, redditi 2010), il certificato di nascita ed il certificato di vaccinazione dell’iscritto. Nella prima settimana di apertura la frequentazione sarà riservata ai bambini già iscritti negli anni precedenti e nel caso in cui le domande dovessero superare la quota posti disponibili verrà predisposta una graduatoria che terrà presente rispettivamente: della residenza nel Comune di Castel di Lama, della frequenza nell’anno precedente (saranno ammessi solo coloro che frequenteranno nel mese di giugno 2011), della residenza nei Comuni della Vallata del Tronto e dell’età del bambino, ed in questo caso la scelta sarà in funzione di quella inferiore.

Il pagamento della retta mensile sarà determinata in base alla situazione reddituale relativa al periodo 2010 (I.S.E.E. 2011 redditi 2010), in base all’indicatore delle fasce di appartenenza. Per la Fascia A di Euro 143, per la Fascia B di Euro 257, per la Fascia C di Euro 314 e per la Fascia D di euro 400. Gli oneri indicati saranno aumentati del 30% per quegli utenti non residenti nei Comuni compresi nell’Unione dei Comuni Vallata del Tronto (Castel di Lama, Offida, Castorano, Castignano, Spinetoli, Appignano del Tronto, Colli del Tronto).
Inoltre saranno previste delle riduzioni della retta pro capite mensile per il secondo figlio frequentante che sarà pari al 35%, per il tempo parziale del 20%, per le presenze inferiori a 5 giorni mensili del 40% e per le presenze comprese fra i 6 ed i 10 giorni mensili del 20%. Le ricevute dei pagamenti dovranno essere consegnate all’Asilo Nido o all’Ufficio dei servizi Sociali del Comune di Castel di Lama. Come da calendario scolastico l’orario intero sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 07-30 alle ore 18-00, mentre l’orario ridotto sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 07-30 alle ore 14-30 oppure dalle ore 11-00 alle ore 18-00. La struttura rimarrà chiusa nelle ricorrenze delle festività Natalizie ed in quelle Pasquali.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.