SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Invitato come presidente nazionale Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale dell’Anci) ad un convegno della Confesercenti provinciale a San Benedetto, il neoconsigliere regionale Guido Castelli rilascia la sua prima intervista ufficiale nel nuovo ruolo, dopo la proclamazione ufficiale degli eletti avvenuta un giorno prima. E non potevamo chiedergli altro che in riferimento agli obiettivi della nuova giunta Acquaroli e al suo impegno in Regione, dopo che Castelli è risultato il candidato più votato del Piceno.
“L’Ospedale Unico del Piceno a Pagliare non si farà – assicura Castelli – L’obiettivo in ambito sanitario è quello di riformare a fondo l’Asur Marche”.
Nel video le sue dichiarazioni integrali e dettagliate.
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Visto che Guido Castelli mi ha citato, gli rispondo intanto in modo sintetico poi gli dedicherò un editoriale: “Io sarò un cittadino della costa felicissimo quando non dovrò andare più a curarmi in Ascoli e viceversa gli ascolani a San Benedetto. Se invece fra 12 mesi dovrò continuare a curarmi al ‘Mazzoni’ e gli ascolani al ‘Madonna del Soccorso’, in questa intervista il neo consigliere regionale ha detto baggianate”. Un anno credo e spero che gli basti.
L’editore Nazzareno Perotti