SPINETOLI – Un’intera comunità che per quasi tre mesi ha subìto la privazione dell’ ufficio postale, con dei disagi di non poco conto. Ed è la stessa comunità che non ha mai mollato per riaverlo, lottando con forza, unendosi in un Comitato Spontaneo al quale si è stretto subito il Sindaco di Spinetoli, Angelo Canala, l’Onorevole Luciano Agostini, il Capogruppo provinciale del PD, Emidio Mandozzi  e tutte le Istituzioni locali, provinciali e regionali.

Stamattina gli spinetolesi  hanno festeggiato la riapertura del loro ufficio postale, che dalle 8:15 ha aperto gli sportelli a coloro che hanno voluto che questo accadesse nel più breve tempo possibile. Il risultato è stato eccellente, ed è frutto evidentemente del duro lavoro di mobilitazione, che per una volta ha visto la politica e la comunità lottare fianco a fianco per tutelare un diritto comune.

I lavori di messa a norma, all’interno della filiale di Spinetoli, erano stati annunciati a fine maggio scorso, al margine del sopralluogo fatto dal progettista di Poste Italiane e dall’impresa appaltatrice dei lavori. Una riqualificazione della struttura interna, curata in ogni dettaglio, che sarà migliorativa non solo per gli impiegati, ma anche per gli utenti che quotidianamente se ne serviranno. I due sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 13:45, e il sabato dalle 8:15 alle 12:45.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.