ASCOLI PICENO – Dopo il successo dei seminari dello scorso anno, quest’anno la Scuola di Musica Tekne ha deciso di organizzare le Masterclass con 3 artisti tra i più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Le Masterclass, diversamente dai seminari che si esauriscono in una giornata, si svolgeranno durante il corso dell’anno scolastico con 3 appuntamenti per ogni corso in modo da dare la possibilità agli iscritti di studiare ed essere seguiti con artisti di grande levatura.

Max Govoni (batteria), Luca Colombo (chitarra) e Silvia Mezzanotte (canto) seguiranno da vicino gli iscritti durante tutto l’anno scolastico in modo da accrescere la formazione musicale dei giovani musicisti locali.

La prima Masterclass sarà tenuta da Silvia Mezzanotte l’8 novembre.

Nei 3 incontri previsti nel corso dell’anno Silvia terrà lezioni collettive ed individuali e selezionerà i partecipanti allo spettacolo conclusivo che si terrà a fine anno e che lei stessa curerà.

Un’occasione straordinaria per i giovani del territorio per approfondire tecnica, interpretazione, presenza scenica ecc. con una delle big della musica pop italiana.

Luca Colombo, prima chitarra dell’orchestra di San Remo e docente di chitarra elettrica al Conservatorio di Parma, seguirà i chitarristi e li guiderà in un percorso in tre tappe analizzando tecnica, ritmica e improvvisazione.

A Max Govoni, batterista e responsabile didattico di Music Academy Italy toccherà il compito di seguire i batteristi e di analizzare, anche lui con tre appuntamenti, le tecniche e l’interpretazione del batterista moderno.

Info: 347 3909968 oppure [email protected].

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.