ASCOLI PICENO – Web time: sabato 17 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Pastori del Polo Sant’Agostino, in Corso Mazzini 90 sarà presentato il blog 2015AscoliCapoluogo, un nuovo spazio di discussione e di incontro tra cittadini e cittadine “di buona volontà” che credono ancora nella partecipazione civica e politica.

Il blog è già presente in rete da alcuni mesi e raccoglie idee, proposte, riflessioni su tanti temi che riguardano la vita del territorio: dall’ambiente, all’assetto urbano, dai problemi del lavoro, alla cultura.

Ed è proprio la cultura il tema con il quale 2015AscoliCapoluogo intende inziare il suo confronto con la città: sarà presentato il Manifesto di intenti per nuove politiche culturali; il momento di confronto e discussione sarà intervallato da brevi performance di un gruppo di artisti e promotori culturali (fotografia, arte, videomaking) che vertono sul tema della città e dei beni comuni.

Hanno contribuito all’allestimento della serata le associazioni CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali, il Laboratorio Minimo teatro, L’ Officina La Rua, l’artista Daniele Camaioni, l’attore Mirko Feliziani.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.