OFFIDA – Dopo Montecarotto (AN) e Piobbico (PU), Marche Jazz & Wine, Sabato il 27 luglio farà tappa Ad Offida. Nel suggestivo centro storico cittadino, degustazioni guidate e cene con piatti tipici locali e, in contemporanea, concerti jazz dalle 19.00 fino a tarda notte. Sarà una serata unica, da vivere attraverso i sensi nella pittoresca cornice di rue, piazzette, cortili e cantine in cui si potranno conoscere luoghi affascinanti, accompagnati dai sapori e dalla musica jazz di qualità.

Manifestazione di assoluta qualità, a carattere regionale, con Offida pronta a rappresentare degnamente il Piceno e le eccellenze del territorio. Giunto alla quarta edizione, Marche Jazz & Wine, grazie ai successi degli anni scorsi, è divenuto oramai un evento di punta della dinamica estate offidana.

Il magnifico centro storico, di uno dei Borghi più Belli d’Italia, sarà il palcoscenico ideale per una serata all’insegna del vino, della gastronomia e del grande jazz. L’ingresso è gratuito, ma con soli 5 euro si potrà acquistare una tasca con il logo della manifestazione ed un calice in vetro con cui degustare i vini dei tanti produttori partecipanti: oltre al gadget, al calice e ad una cartina illustrativa, si avrà una degustazione omaggio ed uno buono sconto di 5 euro per la cena presso i punti ristoro gestiti dai ristoratori offidani.

Alle 19 si alzerà il sipario nei locali dell’Enoteca Regionale, dove si potrà gustare un buon aperitivo nell’incantevole chiostro di San Francesco, in compagnia della musica dei Glass Onion Trio. Subito dopo l’aperitivo, inizieranno i concerti in contemporanea e la musica jazz invaderà le vie del paese e sarà protagonista insieme all’enogastronomia, con le cantine aperte ed i vari produttori collocati nei punti più caratteristici del borgo. Nella fantastica piazzetta del Largo della Musica si esibiranno i Giacinto Cistola Trio e la cena sarà gestita dal Ristorante il Picchio.

Gli Anima Dixie saranno di scena lungo il Corso Serpente Aureo, in cui la ristorazione sarà curata dall’Osteria Ophis.  In Piazza Forlini, dove la gastronomia sarà gestita dal Ristorante  Caroline, saranno di scena Roberto Zechini South African Project, mentre alla Cantina del Pozzo si esibiranno il Gatto e la Volpe. Piazza del Popolo sarà infine la cornice ideale per degustare le prelibatezze del territorio, ascoltare la Free Live Orchestra e farsi trasportare dalla esibizione finale della Mo’ Better Band con uno spettacolo che sarà anche itinerante… per una notte da ricordare!


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.