ASCOLI PICENO – La Piceno Gas e il circolo didattico Borgo Solestà insieme per la formazione dei piccoli. La società partecipata dal Comune di Ascoli Piceno offre un piccolo aiuto alle famiglie che si trovano in difficoltà in questi momenti di crisi.

Piceno Gas ha aderito con entusiasmo alla richiesta del circolo scolastico di Borgo Solestà, come afferma il presidente Sergio Laganà: “abbiamo realizzato il diario scolastico che è andato a circa 600 studenti. Abbiamo realizzato questo prodotto per far conoscere di più la nostra azienda nel territorio, dove si vivono i problemi del territorio. Nel nostro piccolo abbiamo voluto dare una mano, facendo risparmiare sull’acquisto del diario scolastico”, afferma Laganà.

Nell’ambito di questa iniziativa, Piceno Gas ha creato una sua mascotte. I ragazzi della scuola troveranno un nome attraverso un concorso a premi. I migliori riceveranno un buono omaggio, offerto dalla Libreria Rinascita.

La professoressa Giorgi, dirigente del Circolo Borgo Solestà sottolinea “il senso di appartenenza che questo diario offre ai ragazzi, con tutte le informazioni utili presenti all’interno della pubblicazione, facendo risparmiare anche molta carta. Secondo noi il tema dell’energia è molto importante e i ragazzi si sono sentiti molto coinvolti dall’iniziativa”. La professoressa Giorgi è convinta che questa iniziativa sarà la prima di una lunga serie.

Giornata clou il 22 ottobre prossimo quando, in occasione della Giornata mondiale dell’Energia, presso il polo scolastico di Borgo Solestà Piceno Gas, rappresentata dall’Ing. Alfonso Pacetti, terrà una conferenza- spettacolo sul tema delle energie, rinnovabili e non, per sensibilizzare i più piccoli alla conoscenza di questo importantissimo aspetto della nostra vita.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.