ASCOLI PICENO – atmosfere fumose avvolgono lo spettatore inebriato dai suoni degli archi, del pianoforte e dalla musica elettronica.

Dario Faini, in arte Dardust, presenta al suo pubblico l’ album da solista “7” scritto e prodotto a Berlino.
Due giorni, ieri e oggi (18.30 e 21.30), per essere trasportati in un mondo di suoni di influenze nord europee con la melodia del pianoforte, la ricercatezza dei suoni del violino, violoncello e contrabbasso, e l’asprezza e vigore del sintetizzatore. Suoni nuovi, musica contemporanea di alta qualità sonora. Dario Faini non finisce mai di stupire.

Nasce artisticamente all’Istituto musicale ascolano “Gaspare Spontini”, storica scuola di grandi talenti nel panorama musicale italiano, pianista compositore e paroliere italiano, Dario scrive e compone brani per diversi cantanti come Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Irene Grandi, Annalisa, Marco Mengoni, Emma, Fedez, Antonino, Marco Carta, Alessandra Amoroso. La sua passione lo porta ad esprimere la sua creatività nella composizione di musica elettronica europea e i suoi esordi con la band Elettrodust aprono concerti di Vasco Rossi, Morgan, Quintorigo, Elisa, Afterhours, Planet Funk.

Anche alcune esperienze teatrali diverranno parte della sua crescita artistica: debutta nel musical “Actor Dei” per la regia di Giulio Costa, farà parte del musical “La Bella e la Bestia” e avrà un ruolo anche nel musical “Sweeney Todd”.

Ascoli, la sua città, è fortemente presente nella sua carriera, punto di partenza per ogni sua nuova creazione, come questa nuova traccia di sé: “7” titolo di questo album da solista sotto la nuova veste di “Dardust” di cui già si era parlato in occasione dell’uscita del suo film il 7 novembre scorso proprio nelle sale cinematografiche della sua città.
La collaborazione con la Miniera delle Arti, scuola di danza e attività artistiche, gli permettono di manifestare la sua arte con concerti ricercati nei suoni e nelle atmosfere.

Dardust è un gruppo di amici, Vanni Casagrande, Simone Sitta, Simone Giorgini, Carmelo Patti che, sotto la creativa direzione del compositore Dario Faini, realizzano brani di grande impatto emotivo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.