ASCOLI PICENO – La mostra “Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi” è nata da un’idea dell’Associazione culturale Verticale d’Arte, promossa e organizzata da quest’ultima in collaborazione con i Musei Civici di Ascoli Piceno e curata da Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli Silvia Bartolini. La mostra è la prima grande personale che ha luogo nelle Marche dedicata agli artisti Giampaolo Bertozzi Stefano Dal Monte Casoni, romagnoli di provenienza ma internazionali di fama.

Prima della sua apertura al pubblico, la mostra verrà presentata con un evento speciale: una cena gourmet esclusiva, su prenotazione, venerdì 24 marzo, durante la quale, tra le opere di Bertozzi & Casoni e all’interno delle splendide sale della Pinacoteca, si potranno degustare i piatti realizzati da tre chef di prestigio e, al contempo, godere in anteprima delle opere degli artisti; un’esperienza irripetibile e divertente, che coniuga perfettamente il gusto visivo dell’arte al gusto per il buon cibo.

La mostra, esposta alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, verrà inaugurata alle 17 del 25 marzo e rimarrà aperta fino al 24 settembre. Giorni di apertura: dal martedì alla domenica, festivi e prefestivi, dalle 10 alle 19; chiusura il lunedì. Costo dei biglietti: intero 8 euro, ridotto 5 euro.

Info e prenotazioni: 0736.298213, 333.3276129,

Visita anche i seguenti siti: www.ascolimusei.it/home.php, www.verticaledarte.it, www.bertozziecasoni.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.