COLLI DEL TRONTO – Confermata la Fiera di Colli del Tronto dedicata a piante, fiori, vimini e bambù, per domenica 1° marzo. 

Dopo un’ordinanza della regione Marche che sospendeva tutte le manifestazioni fino al 4 marzo, la fiera era stata annullata. Poi, a seguito dell’intervento del Tar che sospendeva tale ordinanza e alla successiva ordinanza del Governatore Ceriscioli valida fino a sabato 29 febbraio, l’Amministrazione comunale di Colli del Tronto, in extremis, ha ricontattato tutti gli ambulanti. Questi ultimi, ben consci della situazione, hanno riconfermato la loro presenza.

Giunta alla sua 34esima edizione, la fiera si svolgerà all’aperto nel centro storico di Colli del Tronto.  All’evento saranno presenti i principali produttori agroalimentari del territorio Piceno, oltre agli ambulanti di vario genere.

La Fiera delle Piante, Fiori, Vimini e Bambù sarà allietata per tutta la giornata da gruppi itineranti saltimbanchi, acrobati e giocolieri. Inoltre dalle 11 alle 15  si terranno visite guidate al museo Bacologia e all’esposizione dei documenti storici de li Carrar.

“Quella di Colli è fiera molto sentita – commenta l’Assessore Alessandra Vagnoni – oltre alla possibilità di fare acquisti si può scoprire la parte alta del paese. Consiglio la visita al Parco della Rimembranza e alla Fonte di Santa Cristina, riqualificati da poco.  La manifestazione colma di fiori e piante rappresenta una sorta di apertura alla primavera e una perfetta occasione per fare una bella passeggiata nel nostro centro storico”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.