OFFIDA – Partiti i lavori del primo cantiere Pnrr nel Comune di Offida presso Piazzale del Donatore AVIS. L’intervento è finalizzato alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico in atto sul versante di Borgo Giacomo Leopardi. Il progetto complessivo è costato circa un milione di euro di cui 650 mila di lavori.

 

La ditta che si è aggiudicata l’appalto ha iniziato con la pulizia preliminare del versante: operazione necessaria per il successivo intervento di realizzazione di pali e tiranti che verranno realizzati per stabilizzare il terreno. 

 

A completamento dell’opera verrà realizzato un marciapiede pedonale pavimentato e un belvedere verso la vallata del Tronto e realizzati 8 nuovi posti auto riservati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Sono compresi nelle opere i lavori di riqualificazione dell’area limitrofa al Parco della Luna dove attualmente è situata la cabina elettrica e il campo da bocce.

 

“Come capita sempre con i cantieri – commenta il Sindaco Luigi Massa –  ci saranno alcuni disagi da sopportare ma sono funzionali ad una riqualificazione/rigenerazione di aree della nostra Città che ne miglioreranno funzionalità, sostenibilità, fruibilità ed appeal sociale e turistico. A breve si avvieranno gli altri cantieri PNC che ci sono stati finanziati”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.