OFFIDA  – Martedì 1 agosto, alle 21, con partenza in Piazza del Popolo, è in programma l’evento  sportivo e culturale con guida turistica “Pietro Maggi: uno svizzero a Offida”.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps e dal Comune di Offida, assessorato allo sport, nell’ambito del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2023”.

La manifestazione è inserita nel ricco programma di “Estate Offida 23” e consiste nell’attraversamento di un percorso cittadino dedicato all’architetto svizzero Pietro Maggi.

L’iniziativa si concluderà con la visita gratuita al Teatro Serpente Aureo, una delle opere (oltre all’ospedale, alla chiesa dedicata a San Lazzaro e alla Collegiata), di Pietro Maggi.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare, entro il 31 luglio, con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

E’ previsto un tetto massimo di 50 partecipanti a cui si consiglia: abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.

In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata ad altra data.

Grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche e Comune di Offida ci sarà un altro appuntamento il 29 agosto con una iniziativa dedicata ad Aldo Sergiacomi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.