ASCOLI PICENO – A un anno dalla presentazione del progetto avvenuta a luglio 2023 e a conclusione dei cicli di seminari e laboratori previsti, giovedì 11 luglio 2024 dalle ore 17, presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno, saranno presentati risultati e prospettive di “Capacity Building Piceno”, iniziativa di formazione gratuita finalizzata al rafforzamento della capacità amministrativa per una nuova classe dirigente del territorio delle Aree Interne. Il progetto “Capacity Building Piceno” è promosso dall’Unione Montana del Tronto e Valfluvione e sostenuto dalla Regione Marche (con Fondi POC Marche 2014-2020), nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), e dalla Fondazione Carisap, in collaborazione con il Gal Piceno e con il Liceo “F. Stabili-E. Trebbiani”.

Giovedì 11 luglio ad Ascoli Piceno si alterneranno ospiti e relatori come Marco Fioravanti (Sindaco di Ascoli Piceno e Presidente Anci Marche), Daniele Tagliabue (Vice Presidente Fondazione Carisap), Luciano Agostini (Presidente Gal Piceno), Arturo Verna (Dirigente Scolastico Liceo Stabili – Trebbiani), Giuseppe Amici (Presidente Unione Montana del Tronto e Valfluvione e Presidente Uncem Marche), Marco Regnicoli (Presidente Bottega del Terzo Settore), Fabio Renzi (Segretario Generale Fondazione Symbola), Guido Castelli (Commissario Straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016), Daniel Matricardi (Sindaco di Montalto delle Marche), Andrea Pellei (Autorità di gestione Programmi FESR e FSE della Regione Marche), e con le conclusioni del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

Sarà un’importante occasione per discutere dei risultati raggiunti dal progetto, scoprire future opportunità di formazione già in programma, ascoltare il punto di vista dei rappresentanti delle istituzioni del territorio, le esperienze dei soggetti promotori e attuatori dell’iniziativa “Capacity Building Piceno”, e dei partecipanti agli incontri formativi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.