ASCOLI PICENO – Un ulteriore “premio” è in arrivo per la scuola vincitrice del concorso “Utilizzo correttamente il mezzo di trasporto pubblico”  organizzato dalla Start.  Sono diverse le scuole del Piceno che hanno aderito a questa iniziativa: gli studenti sono già a lavoro e dovranno realizzare cartoline inerenti al tema dell’iniziativa.

Il miglior elaborato verrà utilizzato quale immagine per la prosecuzione della campagna di sensibilizzazione messa in atto da parte della azienda di trasporto pubblico. Si tratta di un ulteriore stimolo per tutti gli istituti scolastici della provincia ascolana che hanno risposto positivamente all’appello aderendo all’iniziativa.

“Abbiamo ricevuto una risposta positiva da parte degli istituti scolastici – afferma il presidente della Start, Alessandro Antonini – ed abbiamo pensato di gratificare ulteriormente chi vincerà questa prima edizione andando ad utilizzare l’elaborato che si classificherà al primo posto quale immagine della campagna di sensibilizzazione che la nostra azienda ha messo in atto”.

“Siamo convinti – prosegue Antonini – che la collaborazione con la scuola, chiamata a svolgere principalmente il compito di insegnare ai giovani il rispetto delle regole di comportamento e di educazione civica, possa dare risultati positivi anche per avvicinare la fascia giovanile al servizio di trasporto pubblico in maniera corretta”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.