SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avviare una collaborazione più efficace tra le imprese del nostro territorio e l’Ucraina. La Fideas Srl di Offida (azienda che si occupa di consulenza, progettazione e gestione d’interventi d’internazionalizzazione in paesi comunitari ed extra-comunitari, marketing internazionale) continua la sua attività allo scopo di investire nell’Est Europa.

A fine marzo 2011, a Kiev, il Presidente della Fideas Giuliano Bartolomei ha incontrato, oltre al vice ministro dell’Economia Valeriy Pyatnytskiy, autorità e dirigenti nazionali di associazioni imprenditoriali e di camere di commercio, al fine di intensificare i rapporti fra l’economia marchigiana e quella ucraina.

Durante l’incontro sono state ipotizzate molteplici possibilità di cooperazione, sfociate successivamente in proposte concrete quali la realizzazione congiunta con reciproci scambi ed incontri commerciali di una settimana del vino e dell’olio (partendo dal prossimo Vinitaly a Milano dove si terranno i primi incontri di importatori e stampa specializzata ucraini con operatori del nostro territorio), la realizzazione di mostre d’arte e di artigianato artistico e la collaborazione tra agenzie turistiche (partendo da educational tour e i pacchetti con destinazione il Piceno da vendere a Kiev).

In questa missione non sono poi mancati incontri con imprenditori italiani i quali hanno rappresentato le imprese italiane operanti o interessate ad operare sul territorio dell’Est.

Data la sua esperienza nel campo dell’internazionalizzazione delle imprese e dei fondi comunitari, la Fideas Srl agevolerà questo processo di unificazione e ne sarà al protagonista.

Le imprese locali interessate ad operare sul mercato ucraino, potranno quindi considerare la Fideas come agenzia di riferimento volta a favorire il loro processo di espansione commerciale verso questo grande paese che vanta 47 milioni di abitanti innamorati della nostra terra e del Made in Italy.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.