ASCOLI PICENO – Al via venerdì primo marzo e sabato 2 la manifestazione “Ascoli Piceno: oltre l’orizzonte”, organizzata dalla cooperativa sociale SoliMai – Teleserenità insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’obiettivo è quello di apportare un significativo contributo allo sviluppo culturale del territorio, coinvolgendo la cittadinanza e la popolazione ad incontrarsi per conoscere la vita di Santi attraverso la testimonianza di persone che dedicano il proprio quotidiano all’impegno sociale e culturale.

Ospite d’eccezione l’attrice Claudia Koll che venerdì primo marzo aprirà la serie di eventi in programma con lo spettacolo teatrale di cui ha curato la regia “Storia di un padre e di due figli”, in scena al Ventidio Basso alle 21 (ad ingresso gratuito).

Il 2 marzo alle 16 a Palazzo dei Capitani si tiene il convegno “Santi e testimoni” con inaugurazione della Mostra su Benedetta Bianchi Porro, Giuseppe Moscati e Massimiliano Kolbe.

Al convegno interverranno Mons. Silvano Montevecchi, Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno che introdurrà il tema del Convegno “Santi e Testimoni”; Claudia Koll che, con la sua testimonianza, illustrerà il suo percorso di fede cristiana; Emanuela Bianchi Porro, sorella della Beata Benedetta Bianchi Porro, che condividerà come la sorella abbia vissuto e superato la sofferenza grazie alla profonda fede; padre Raul Alvarado Guerreiro dei Frati Minori Missionari che parlerà della vita di San Massimiliano Kolbe; padre Gambino responsabile del culto a S. Giuseppe Moscati, membro della comunità dei Padri Gesuiti della Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli, che interverrà sulla vita del Santo Giuseppe Moscati; le autorità civili e religiose.

Sabato 2 marzo alle 18 ci sarà la proiezione del film “Isabella De Rosis vita d’amore” con interprete Claudia Koll prodotto da Blu Video di Matera, presso il Polo Sant’Agostino (ingresso gratuito).

Per ulteriori informazioni [email protected] o 0736 262619.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.