ASCOLI PICENO – E’ stata attivata dalla Questura l’Agenda On line – Passaporto elettronico, il nuovo servizio totalmente gratuito a disposizione per tutti i cittadini. Permetterà agli italiani di richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa. È sufficiente avere un accesso ad Internet.

Collegandosi al sito www.poliziadistato.it e cliccando sul link Passaporto on line si accederà all’agenda. Cliccando poi su Accesso per il Cittadino è possibile fare la registrazione ottenendo la password di accesso al sistema. Compilando i campi predefiniti sarà possibile prenotare un appuntamento per produrre la documentazione richiesta. Al termine della prenotazione l’applicazione rilascia la ricevuta dell’appuntamento, il modello di richiesta da presentare allo sportello dell’Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli e le informazioni sulla documentazione da produrre.

Una volta consegnata tutta la documentazione richiesta e aver rilasciato le impronte digitali presso lo sportello, l’utente sarà avvisato mediante mail per il ritiro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.