ASCOLI PICENO – Le parole dell’onorevole Luciano Agostini (PD) in merito alle trivellazioni nel Piceno autorizzate dal decreto dalla giunta regionale che concede l’autorizzazione alla ditta “Appenine Energy Italia S.p.a” alla trivellazione di oltre 100 km2 di terreno nei comuni di: Offida, Ripatransone, Cossignano, Colli del Tronto, Castorano, Montampoli del Tronto, Spinetoli ed Acquaviva picena. Lo scopo delle trivellazioni sarà la ricerca di idrocarburi liquidi o gassosi nel territorio Piceno.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Basta con la propaganda! Non si può votare a Roma un Decreto è poi andare nei territori dove si prendono voti a raccontare storie diverse dalla realtà, come si dice da noi :”Tira’ lu ciotto e nasconne la ma’”. L’art 38 del Decreto sblocca Italia parla chiaro: ” Le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi e quelle di stoccaggio gas rivestono carattere d’interesse strategico nazionale e sono di pubblica utilità, urgenti e indifferibili” Con questo artcicolo in sostanza, dato il carattere di Interesse strategico nazionale, si passa sopra il volere delle comunità locali e si demanda tutto alle… Leggi il resto »
Userò il tuo commento…
Questa purtroppo non è la sola ” porcata ” fatta e avallata (riguardo anche la SEN che è la madre di tutte le battaglie) da queste ” associazioni a delinquere “, – come ben dice la stessa M. Madia parlando del suo partito, facendo riferimento al solo territorio di Roma – anzi è solo la punta dell’iceberg. Difatti la cosa più schifosa è che sempre all’art. 38 comma 1 si leggifera: ” I relativi titoli abilitativi comprendono pertanto la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza dell’opera e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio dei beni in essa compresi, conformemente al… Leggi il resto »
Avete distrutto il tessuto economico delle piccole e medie imprese picene, siete riusciti ad utilizzare una fonte energetica come il fotovoltaico per devastare le campagne picene, avallate la coltivazione di idrocarburi a discapito dei vigneti ed uliveti, avete realizzato una circonvallazione ad Offida di milioni di €uro dove passano 3 macchine al giorno, per non dire della mezzina da Castel di lama ad Offida per altri milioni di euro con lavori in ritardo e continue proroghe mentre a sbt ci intossichiamo sulla statale 16 perchè non si riesce a fare la bretella, avete realizzato una miriade di società partecipate tutte… Leggi il resto »