ASCOLI PICENO – L’Ufficio Turistico della città lavora a regime serrato per soddisfare le numerose richieste di prenotazione di visite guidate. Il progetto “Scopri Ascoli con la guida”, iniziato nel periodo delle festività natalizie per esplorare il centro storico, ha riscosso un notevole successo tanto da prolungare l’iniziativa anche nei mesi di marzo e aprile con due visite guidate nei giorni di sabato e domenica.

La proposta organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno con la collaborazione del Comune ascolano, offre, ai visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, la possibilità di conoscere i tesori d’arte della città con una minuziosa spiegazione frutto di professionalità e competenza delle guide turistiche.

Il percorso di due ore si snoderà tra le due principali piazze cittadine, da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, con l’illustrazione dettagliata dei principali monumenti ed accesso interno agli stessi.
Si può, inoltre, prenotare una visita guidata a richiesta per gruppi di almeno cinque persone, con un preavviso di circa 30 minuti.

Il personale dell’Ufficio Turistico è a disposizione per informazioni e prenotazioni al numero: 0736 298334.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.