ASCOLI PICENO – E’ in programma per domenica 29 maggio “Bucolica 2016”, manifestazione organizzata dalla Federazione anziani e pensionati delle Acli in collaborazione con le altre strutture del movimento delle Associazioni cristiane lavoratori italiani.

L’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Acli di Venagrande “Associazione amici dell’arte e dello sport” e consiste in una intera giornata di appuntamenti.

Il programma dell’iniziativa prevede per le ore 8,45 il ritrovo a Venagrande e per le ore 9 la partecipazione alla Santa Messa presso la parrocchia S. Maria Assunta. Alle ore 9,45 prenderà il via “Salute in cammino a Venagrande”, iniziativa dell’U.S. Acli Marche che consiste in una camminata non competitiva sui sentieri del monte Ascensione. La giornata poi continuerà con l’aperitivo ed il pranzo presso il Circolo Acli di Venagrande.

Nel pomeriggio sono poi in programma altri appuntamenti. Alle 15 si svolgerà “Un pomeriggio di gioco libero” che prevede attività di animazione con giochi gonfiabili gratuiti per bambini curata dall’U.S. Acli provinciale.

Alle ore 16, invece, prenderà il via il torneo di burraco a coppie che si svolgerà sempre presso il Circolo Acli di Venagrande. All’iniziativa, che prevede un contributo di partecipazione di 10 euro, hanno inoltre assicurato la collaborazione le Acli provinciali, il Cta, i Giovani delle Acli, l’Ipsia, l’Associazione cose di questo mondo e la Cooperativa ll Melograno.

Per poter partecipare alla manifestazione occorre effettuare la prenotazione entro il 26 maggio telefonando ai seguenti numero 3393704088 e 3206051800.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.