ASCOLI PICENO – Un interessante incontro dedicato all’orientamento professionale e alla ricerca attiva del lavoro si è svolto all’Istituto d’Arte “O. Licini” di Ascoli Piceno.

L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Ascoli – Fermo dei Maestri del Lavoro rappresentata dal presidente Amilcare Brugni e dai consiglieri Giorgio Fiori e Alfredo De Marco, in collaborazione con il mondo della scuola e Centri per l’Impiego. Si è trattata di un’occasione importante rivolta agli studenti delle quarte classi dell’Istituto per conoscere più da vicino numerose tematiche d’attualità legate al loro futuro in ambito formativo e lavorativo.

Sono stati illustrati i diversi servizi, totalmente gratuiti, che offre all’utenza il Centro per l’Impiego tra cui l’incrocio domanda-offerta, le attività orientative, i seminari formativi e tutto ciò che attiene il sistema lavoro alla luce della recente riforma Jobs Act. Inoltre, è stato spiegato agli oltre 100 studenti presenti, come redigere correttamente un curriculum vitae, scrivere una lettera motivazionale e affrontare al meglio un colloquio aziendale.

I giovani, da parte loro, hanno dimostrato grande partecipazione rivolgendo numerosi quesiti ai relatori per approfondire i temi oggetto dell’iniziativa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 49 volte, 1 oggi)