ASCOLI PICENO – Sabato 7 ottobre si terrà la VI Eco-passeggiata dal titolo “L’Oratorio del Verdiente” proposta dall’Associazione Guide Turistiche “Marche V Regio” in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno.

Appuntamento alle ore 15 presso il bar dello Stadio (piazzale dello Stadio Del Duca); da qui con le auto si raggiungerà il Santuario Mariano di Montemisio, nel comune di Rotella da dove inizierà la passeggiata.

Dalla maestosa quercia secolare, vera sentinella a guardia dell’ingresso della chiesa dedicata alla Madonna della Consolazione, i partecipanti saranno guidati, attraverso i campi, verso i poggi collinari più bassi dove sorge il piccolo Oratorio del Verdiente, un piccolo gioiello d’arte immerso nel verde della campagna picena di cui i spiegheranno le storie e gli splendidi affreschi.

Al termine della passeggiata ci si recherà presso il ristorante La Madonnina in località Capradosso, dove sarà servita una gustosa merenda a base di prodotti locali.

La passeggiata è adatta ad adulti e bambini (durata 2 ore a/r).

Contributo associativo euro 15 (bambini fino a 12 anni euro 6) + euro 3 quota associativa annuale; Prenotazione entro il 06/10/17.

Info: 328/7193002 o 3476590764
[email protected]

Homepage


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.