ASCOLI PICENO – Giovedì 7 dicembre alle ore 10,30 verrà presentata l’attività svolta con il progetto “Ricostruiamo insieme una società migliore” all’IIS “E. Fermi Sacconi Ceci”.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno il prof. Cauteruccio Gianluca con “Il senso e il risultato di un intervento contro la violenza di genere nella scuola“, la prof.ssa Franca Maroni con “La mediazione al fine di prevenire la violenza”, la Dott.ssa Trombara Maria Alice con “L’esperienza dell’IC “del Tronto e Valfluvione”.

Seguiranno gli interventi degli studenti del corso di scrittura creativa, la rappresentazione teatrale  degli studenti del corso di teatro emozionale “La violenza sulla donna nel tempo” e quella degli studenti dell’Ipsia Sacconi “Il Risveglio“. I partecipanti del corso d’informatica hanno sviluppato un’App, UHELP, che sa ascoltare i bisogni e fornire consigli.

La chiusura dei lavori sarà seguita da un momento conviviale. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Pari Opportunità.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.