STELLA DI MONSAMPOLO – Applausi per tutti: organizzatori, pubblico e artisti.
Dal 7 all’11 agosto si è svolta a Stella di Monsampolo la Festa di San Mauro e la Sagra della Gricia e dell’Amatriciana in piazza Nuova, Via Enrico Berlinguer.
Giunto alla terza edizione, l’evento nasce dalla collaborazione con L’Associazione Amici di Grisciano, una sinergia nata tre anni fa con l’obiettivo di portare e far conoscere i piatti e i sapori tipici di un territorio gravemente colpito dal sisma.
Sulla tavola i sapori inconfondibili della cittadina rietina (pasta alla gricia e alla matriciana e tante altre golosità) e sul palco grandi artisti.
La chiusura della kermesse è stata affidata alla nota cantante Anna Tatangelo che ha richiamato in piazza una vera e propria folla. L’artista è in giro per l’Italia con “La fortuna sia con me Tour 2019”.
L’artista campana a Stella, video Comitato festeggiamenti San Mauro
https://www.facebook.com/festaSanMauro/videos/2498148070470680/
Prima della cantante campana, in questi giorni, si erano esibiti “Lui e gli amici del Re”, tribute band Adriano Celentano, la giovane band locale Utah, Luca Bachetti e il campione del mondo di organetto Mariano Michelessi, la tribute band “Queen Forever” by Vincenzo Castello e Maxi Urban, giovane ascolano protagonista nell’ultima Sanremo Young.
Alla rassegna spazio anche alla moda dove il 9 agosto c’è stata la sfilata di moda che ha visto anche la presenza di Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018.
E alla fine i fuochi d’artificio, chiusura tradizione della Festa di San Mauro, in onore del Patrono di Stella di Monsampolo.
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo