Video di Milena Casciaroli

ASCOLI PICENO – Cosa dire dell’edizione 2023 del “Memorial Alessandro Troiani”?

Un autentico successo e un’ottima conferma di un evento che anno dopo anno regala emozioni continue.

Lunedì 11 settembre in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno si è svolto l’evento a scopo benefico organizzato dalla sezione ascolana dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) sotto la prestigiosa direzione artistica di Dario “Dardust” Faini.

Grazie all’evento ogni anno viene ricordata la storia di Alessandro Troiani, ragazzo colpito dalla Leucemia, malattia contro cui ha lottato duramente e che si è battuto affinché nella sua Ascoli fosse istituito un centro di ematologia. Il suo desiderio si è potuto realizzare dopo la sua scomparsa, e oggi, anche grazie a lui, le persone affette da malattie del sangue e dell’apparato linfatico possano trarne beneficio.

Piazza del Popolo ha risposto presente all’edizione 2023, la numero 24, registrando un completo “sold out” sui posti a sedere.

I protagonisti del Memorial sono stati Dardust, Lazza e il super ospite Giorgia, ma anche Ariete e Gianluca Ginoble de “Il Volo” con la sempre apprezzata presenza di Saturnino Celani. Conduttore della serata è stato Massimiliano Ossini, sempre più legato ad Ascoli Piceno.

Una giravolta di musica, canzoni ed emozioni che ha letteralmente conquistato la platea di Ascoli Piceno. Brani, applausi e consensi per tutta la durata del Memorial. In piazza famiglie e tantissimi giovani.

Il ricavato della serata andrà devoluto interamente all’Ail Alessandro Troiani per il reparto di Ematologia dell’ospedale Mazzoni, per aiutare la ricerca e la lotta alla leucemia e alle malattie del sangue.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.