APPIGNANO DEL TRONTO – Sabato pomeriggio, 18 novembre, si è svolto ad Appignano del Tronto presso la sala HUB, il corso gratuito di BLSD basic life support – early defibrillation, organizzato dalla Croce rossa Italiana – Comitato di Castignano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto, con l’obiettivo di imparare ad effettuare un massaggio cardiaco e ad utilizzare un defibrillatore.

Il Corso è propedeutico alla installazione di un defibrillatore che è stato donato da EPAP (cassa previdenziale dei geologi, agronomi e altro) a Croce Rossa Regionale con la finalità di donarli ai Comitati croce rossa facenti parte delle aree colpite dal sisma centro Italia.

L’impegno di Croce Rossa è quindi, non solo posizionare un defibrillatore, ma anche formare le persone per l’uso dello stesso.

La lezione teorica e pratica è stata seguita da 13 volontari facenti parte delle associazioni locali e del Comune.

Grazie al comitato Croce Rossa di Castignano e alla Presidente Rossana Straccia per l’iniziativa, grazie a tutte le persone che hanno dedicato del tempo sabato pomeriggio per imparare ad utilizzare uno strumento salvavita che preso sarà a disposizione della comunità appignanese.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.