ASCOLI PICENO – Continua l’attività della Guardia di Finanza picena al contrasto della diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza,

In concomitanza del Carnevale e di S.Valentino, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali.

Il fine è quello di contrastare l’illecito commercio di prodotti “non sicuri” e/o “irregolari”, sottoponendo a sequestro 105.701 articoli.

Nell’ambito di questi interventi, le Fiamme Gialle della Compagnia di San Benedetto del Tronto e del Gruppo di Ascoli Piceno, a seguito di un mirato screening di attività economiche, hanno individuato due esercizi commerciali, dislocati sul territorio della provincia picena.

I beni posti in vendita sono risultati sprovvisti delle informazioni identificative minime, previste dal “Codice del consumo” in materia di sicurezza prodotti.

Tra questi, i dati relativi al Paese di origine, al produttore/importatore, alla natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione, notizie che, per legge, devono essere presenti sulle confezioni o sulle rispettive etichette, in modo visibile, leggibile ed in lingua
Italiana.

La merce irregolare è stata sottoposta a sequestro amministrativo, ai titolari delle due imprese individuali, sono state elevate sanzioni amministrative fino a 25.823 euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.