ASCOLI PICENO – Oggi, 3 maggio, seconda giornata per il raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno.
L’invasione dei Bersaglieri da tutta Italia prosegue e la città delle Cento Torri è già piena di “penne”. Proseguono iniziative e cerimonie per il centro storico, come testimoniato dal nostro video mattinata dedicata a musica e canti popolari in piazza del Popolo. In piazza Arringo procedono i lavori per il montaggio del palco.
Si consiglia, a tutti coloro che vorranno assistere alla sfilata dei Bersaglieri prevista domenica 5 maggio, di muoversi con anticipo per raggiungere il centro storico, in considerazione del previsto afflusso di un gran numero di persone. Si raccomanda, per quanto possibile, di raggiungere il centro storico a piedi o, se in auto, di utilizzare i parcheggi serviti dal servizio di bus navetta.
La partenza della sfilata è in programma alle ore 8:45. Di seguito il percorso previsto:
– Partenza dalla Circonvallazione Nord, all’altezza del parcheggio ex Gil
– Viale Marcello Federici
– Viale Vellei
– Ponte Nuovo
– Lungo Tronto Bartolomei
– Piazza Santa Maria Intervineas
– Corso Trento e Trieste
– Via Ceci
– Via del Trivio
– Corso Mazzini
– Piazza del Popolo
– Via Del Duca
– Corso Trento e Trieste
– Arrivo a Piazza Arringo

 

Le fanfare cominceranno ad arrivare in Piazza del Popolo orientativamente alle ore 10 e da qui ognuna si esibirà nella caratteristica corsa, così come a Piazza Arringo. Al termine del passaggio di tutte le fanfare, intorno alle ore 12.30, si terrà la cerimonia del Passaggio della Stecca.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.