ASCOLI PICENO – Prosegue con grande successo ad Ascoli la rassegna di giovani concertisti.

“Domenica in Musica” curata dalla compositrice Ada Gentile. Domenica 24 novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso  è in programma il terzo concerto che sarà tenuto dal Duo formato da Giacomo Maria Gabriele (pf) e Davide Moretti (v.cello) che proporranno all’ascolto brani di Beethoven, Borodin e Janacek.

Il duo si è formato nel 2022. Entrambi i musicisti sono diplomati al Conservatorio Rossini di Pesaro e sono vincitori di numerosi concerti nazionali ed internazionali ma studiano ancora sotto la guida del M.o Mario Montore a Roma (Gabriele) e del M.o Geminiani al Conservatorio di Pesaro (Moretti).

Il concerto verrà presentato da Federico Giani. E’ prevista l’esposizione in sala di opere in ceramica di alcuni artisti ascolani che, con i loro lavori, hanno recentemente impreziosito la scalinata Leopardi. L’ingresso è libero.


Copyright © 2026 Riviera Oggi, riproduzione riservata.