ASCOLI PICENO – Venerdì 7 marzo al Cinema Odeon dalle 0re 9.15, il Cpo dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, invita alla proiezione del film “La battaglia dei sessi”. Seguirà dibattito e testimonianza della nostra giornalista e calciatrice Chiara Poli.
L’evento che prevede la proiezione del film film “La battaglia dei sessi”, pellicola che è l’adattamento cinematografico della celebre partita di tennis, nota come la battaglia dei sessi, avvenuta il 20 settembre 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King, sarà preceduto dai saluti dell’avvocatessa Alisia Laudadio, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno e dell’Assessora per le pari opportunità del Comune di Ascoli Piceno avvocatessa Annagrazia Di Nicola e della giornalista Chiara Poli, consigliere regionale USSI e calciatrice.
Un cineforum rivolto alla comunità, ed in particolare alle scuole di livello secondario, per sensibilizzare sul tema delle pari opportunità in ambito scientifico e sportivo. L’ ingresso è libero e l’evento è stato accreditato dal COA di Ascoli Piceno con 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico.
Lo scopo principale del C.P.O., Comitato Pari Opportunità è quello di promuovere e diffondere la cultura delle parità nel rispetto dell’uguaglianza di genere, prevenendo e contrastando le disparità di trattamento e i comportamenti discriminatori anche nello svolgimento della professione forense, anche attraverso la promozione di eventi, attività e iniziative.
Copyright © 2026 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Commenta l'articolo