SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cucina che passione, se buona, tanto meglio. Mauro Michetti, noto chef sambenedettese, ha trionfato al concorso internazionale di Marina di Massa che si è svolto dal 6 al 10 marzo scorso. Alla competizione hanno partecipato i più bravi e conosciuti chef italiani e stranieri che hanno preparato piatti prelibati e artisticamente elaborati sia dolci che salati.

Michetti e la squadra marchigiana hanno presentato la cucina fredda artistica, combinando molte preparazioni, dai finger food (cibo da mangiare con le dita) ai piatti unici, dal vassoio della festività, alle preparazioni “ovolacto” (piatti vegetariani con uovo e latte), dai menù di pesce e di carne fino alla realizzazione di finissima pasticceria di cioccolata.

Ma il pezzo più ammirato e forse quello che ha consegnato la vittoria al professore è stato un galeone incagliato, preparato con la pasta di pane. “Solo per la realizzazione del  galeone – ha affermato Michetti – ci sono voluti più di due mesi di preparazione dove tecnica, professione e a volte esasperazione hanno avuto uno spazio predominante”.

Il pezzo artistico rimarrà esposto presso la scuola sanbenedettese per circa 1 mese.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.