Ecco come abbiamo visto la partita Crotone – Ascoli.
Guarna 6: Sul vantaggio di Eramo poco poteva fare. Per il resto non è quasi mai impegnato, tranne una punizione insidiosa di Cutolo. Ammonito non si sa per cosa prima di un rinvio dal fondo, salterà per squalifica, insieme a Micolucci, la gara con il Sassuolo.
Ciofani 6: Dalla sua ha il fatto che detta sempre il passaggio in fase offensiva, cercando spesso il cross dal fondo.
Faisca 5: E’, insieme a Micolucci, il corresponsabile del vantaggio del Crotone. Poteva fermare prima Eramo, con le buone o con le cattive, o con un pizzico di esperienza.
Micolucci 4,5: Mezzo voto in meno perché la sua posizione d’attesa nei confronti di Eramo in occasione del gol è alquanto imbarazzante. Ma non è l’unica volta che viene colto in difficoltà nella posizione.
Calderoni 6: Senza infamia e senza lode, ha l’onore di mettere cattiveria e volontà in ogni contrasto. Suo il cross per l’occasione di Romeo nel primo tempo
Mendicino 4,5: Insicuro e poco cattivo in ogni sua giocata. Si fa vedere pochissimo, come quando controlla male il pallone interrompendo un bel contropiede nel secondo tempo (dal 76′ Doumbia sv. per come si era messa la gara, poche possibilità per incidere)
Moretti 5,5: Solito lavoro double face, sia d’interdizione che di costruzione. A inizio ripresa poteva essere più lucido e tirare di prima su una palla arrivata per caso dalle sue parti(dal 60′ Lupoli 4,5: un tiro a dieci minuti dalla fine, ma soprattutto l’occasione divorata al 90′, per di più col suo piede preferito. Non sei tu, Re Artù.)
Pederzoli 6: E’ tra i meno peggio, almeno per la consueta sapienza tattica che imprime alle sue giocate. Sfiora il pareggio con un bel destro da fuori. Peccato per qualche corner impreciso.
Di Donato 6: Il capitano lotta, spesso rompendo le azioni degli avversari. Ma è bravo anche a mettere davanti alla porta Feczesin con un bel lancio. Si salva come il suo compagno di reparto.
Feczesin 5: Da esterno combina poco, nella ripresa si fa vedere di più messo al centro dell’attacco, ma quel sinistro a lato… Dov’è finito l’ungherese visto qualche mese fa?
Romeo 6,5: Il migliore dell’Ascoli per intensità e pericolosità. Lotta su ogni pallone, tanta corsa e soprattutto l’incrocio preso dopo un grande movimento da bomber. Esce forse troppo presto(dal 55′ Giorgi 5,5: Ci prova, ok, con un tiro cross che smuove la gara, ma dai suoi piedi tutti i tifosi bianconeri si aspettano molto, molto di più).
All. Castori 5: Brucia più di tutti questo voto, ma ok, la sconfitta col Torino, ok, data la sua assenza, quella a Novara, ma oggi? L’avversario non era irresistibile, eppure i bianconeri hanno perso lo smalto e la cattiveria con cui ci avevano ‘viziati’. Sappiamo che questo non è l’Ascoli di Castori, con il Sassuolo in casa, siamo sicuri, ci sarà il riscatto. Però Mister, una cosa sola: ci spieghi perché hai levato Romeo così presto?
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Vi prego, al Mister, 5 no!
E che doveva fare? Giocare lui? Menare agli avversari? No: al Mister, 5, no!
Comunque, come volevasi dimostrare, l’ammonizione chirurgica di Guarna ci penalizzarà come le ammonizioni chirurguche di Caleroni e Di Donato contro il Vicenza quando la partita successiva era contro il Torino. Sabato viene Squinzi (leggasi MAPEI) con il suo Sassuolo e quindi… FORZA RAGAZZI e FORZA ZII BELLINIUBALDIFAZI&C.!!!!!
Caro Riviera,
hai ragione, pesa anche a me dare un voto basso al mister. Se ci hai fatto caso l’ho sempre lodato. Ma stavolta il voto, oltre che per la mancanza di carattere, un marchio di fabbrica del nostro allenatore, è dovuto anche per la sostituzione di Romneo. Non sappiamo se per infortunio, ma se fosse data solo da motivi tattici, beh, stavolta il mister non c’ha indovinato. E’ puramente una valutazione personale, fatta da chi ha visto la gara come te e tutti gli altri. Sicuramente la prossima volta si saprà far perdonare. Se abbiamo tutti quei punti, se possiamo ancora credere alla salvezza lo dobbiamo prima di tutti gli altri a lui. Grazie per il commento. A presto
E.P.
Mi permetta signor Premici ma dissento in toto, tranne le poche sufficenze, sui voti della “sua” pagella e mi chiedo se la partita l’ha vista davvero o meno. Partendo dal 5 dato al Mister Castori, non la merita e non la meriterà a prescindere fino alla fine di questo travagliato campionato, il Crotone ha fatto un solo tiro e ripeto un solo tiro verso la porta ascolana per tutti i 90 minuti sfruttando l’unica indecisione del nostro reparto difensivo. Non era facile giocare in un campo reso ancor più pesante dalla pioggia caduta insistentemente durante l’intero incontro e per di più, non scordiamocelo, contro un avversario costretto anch’egli a vincere visto il vantaggio del campo amico. Va anche sottolineato che i nostri giocatori venivano da una serie di partite una dietro l’altra, sballottati da Ascoli a Novara per finire a Crotone in pochissimi giorni. Ma nonostante tutto abbiamo avuto due limpide occasioni per pareggiare, quantomeno, l’incontro e sarebbe stato giustissimo ma è mancata la lucidità a causa dei motivi sopra elencati. Quindi, a mio parere, questi ragazzi meritano tutti la sifficenza se non altro per la grinta che ci hanno messo dimostrando anche l’attaccamento alla maglia e sono sicuro che lo faranno fino alla fine. Un saluto e buon lavoro.
Giampy, va ‘bbe tutte! ma le chiacchere stanno sotto zero. L’importante domani è essere presenti allo stadio e gridare a squarciagola “FORZA PICCHIO”! Io ci sarò e farò la parte mia come ho fatto negli ultimi 37 anni.