ASCOLI PICENO – Edizione prenatalizia di “Scopri…Amo Ascoli”, la rassegna volta a promuovere e rilanciare tradizioni e tipicità del territorio, in programma sabato 3 domenica 4 dicembre a Palazzo dei Capitani del Popolo.

Nelle sale espositive del palazzo, una quarantina di espositori metteranno in mostra non soltanto i loro prodotti ma soprattutto il loro  talento e la loro passione.

Perché il fascino di “Scopri…Amo Ascoli” è proprio questo: il talento e la passione che c’è dietro ad ogni  articolo in mostra, dal ricamo al tombolo, dal decoupage all’uncinetto, dai lavori in travertino alle sculture in legno e pietra e poi ancora dalle  pitture all’alta bigiotteria.

Non mancherà la musica con il duo “Vita Pop Live FR” che allieterà i visitatori mentre per i più piccoli il “Mago Poldo”  offrirà momenti di animazione con una serie di performance molto spiritose e divertenti.

La novità, in questa edizione natalizia, è la presenza dell’ Associazione Culturale Campolungo  che premierà le migliori letterine di Natale scritte dai bambini.

“La manifestazione – sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico, Massimiliano Di Micco – è un mercatino particolare che, per la sua originalità, ha riscosso sempre un grande successo e per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporla in più edizioni”.

“Si tratta di un’ iniziativa importante – conferma il sindaco Guido Castelli – che riprende la felice esperienza di Accendi il tuo quartiere .. Illumina la tua città e che dà l’opportunità agli hobbisti e agli artigiani della nostra città di farsi conoscere ed apprezzare. Un ringraziamento particolare va agli sponsor perché grazie alla loro collaborazione siamo riusciti ad organizzare anche questo nuovo appuntamento”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.