ASCOLI PICENO – A causa delle recenti nevicate, l’Istituto Tecnico Agrario “Ulpiani” di Ascoli Piceno ha rinviato a sabato 18 febbraio la giornata di orientamento scolastico. La scuola sarà aperta dalle ore 9 alle 18 per tutte le famiglie e gli alunni di scuola media interessati a conoscere l’Istituto e il suo corso di studi.

In questa occasione i docenti e il personale della scuola saranno a disposizione degli interessati per fornire tutte le informazioni ed in particolare la presentazione dei diversi percorsi formativi e delle attività integrative previste, la visita guidata alle strutture scolastiche (laboratori, giardino botanico, convitto, mensa, impianti sportivi), la degustazione di olio, vino, confetture di frutta di produzione propria presso la cantina dell’istituto con visita guidata a cura degli studenti del corso di Specializzazione in Viticoltura ed Enologia.

L’istituto Tecnico Agrario “Ulpiani” di Ascoli Piceno rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore agroindustriale, agroambientale e vitivinicolo. Opera nel contesto europeo attraverso progetti finalizzati sia agli scambi culturali con l’estero che alla partecipazione a prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali di settore, per offrire agli studenti una formazione non solo professionale ma anche umana, culturale e sociale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.