ASCOLI PICENO – Venerdì 8 giugno, alle ore 18,00 presso il Polo Sant’Agostino di Ascoli Piceno, si svolgerà una conferenza dal titolo “Modigliani – Licini, l’incontro tra due protagonisti del ‘900”, organizzata dal Comune, in collaborazione con la Provincia e l’associazione culturale “Cretto”.

L’incontro prelude alla mostra che aprirà i battenti ad Ascoli il prossimo 20 luglio. Ad anticiparla, altri due appuntamenti culturali che si terranno il 15 ed il 29 giugno.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Guido Castelli – è quello di sensibilizzare la cittadinanza ad un appuntamento che caratterizzerà l’estate ascolana, una mostra importante che rappresenterà una valida attrattiva per i turisti. Si prevede, infatti, una grande affluenza di visitatori, provenienti da tutta l’Italia, per ammirare le opere d’arte di questi due grandi artisti del ‘900, messi a confronto in un’esposizione di pregio che verrà allestita, fino ad ottobre, presso il Palazzo dei Capitani”.

All’incontro, presentato dal consigliere comunale Marco Fioravanti, parteciperanno, per i saluti, il sindaco Guido Castelli ed il presidente della Provincia Piero Celani. A relazionare sarà il professor Stefano Papetti che tratterà del rapporto nato tra i due artisti che si incontrarono a Parigi nel 1917 e dell’influsso che Modigliani ebbe su Licini.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.