OFFIDA – La Giunta itinerante, insieme al Consiglio del Quartiere Cappuccini, presieduto da Valentina Aureli, ha fatto il punto della situazione e degli impegni assunti e mantenuti nel corso dei 3 anni e mezzo del proprio mandato. Tra i lavori di riqualificazione urbana che hanno interessato, la zona in questa legislatura, hanno ricordato la realizzazione di un nuovo Nido d’Infanzia “La Baia di Peter Pan”, la demolizioni delle 2 palazzine “Tozzi” e della palazzina “Simonetti”, la riqualificazione di Via Gramsci, la realizzazione secondo campo da Tennis e la relativa copertura pressostatica grazie al decisivo contributo del Circolo Tennis “Remo Barbizi”.

Inoltre la riqualificazione Via Mazzini con consolidamento muro cimiteriale, realizzazione nuovo marciapiede e piazzale con 18 nuovi posti auto; l’approvazione del bando per assegnazione di oltre 130 nuovi loculi cimiteriali.

Il sindaco, Valerio Lucciarini ha poi comunicato l’imminente depolverizzazione della strada comunale che collega via Mazzini con via Guarnieri; la riqualificazione, in economia, della scala tra via Cavour e via Gramsci; il ripristino dei cestini per i rifiuti.

Inoltre è stata approvato un cronoprogramma che indicherà gli interventi di manutenzione straordinaria del Civico Cimitero.

Conclude Lucciarini: “Ora dobbiamo speditamente provvedere, attraverso interventi certi, alla manutenzione straordinaria del civico cimitero che da qui a qualche mese accoglierà centinaia di nuovi loculi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.