ASCOLI PICENO – Giovedì 28 febbraio, alle 21, prosegue la rassegna cinematografica “FilmAP-Ascoli nel cinema” con film e cortometraggi ambientati nella città turrita organizzata dall’associazione “Ascoli da vivere” e dal Circolo di cultura cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo”, presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli.

La serata dal titolo “Corti in Piazza” prevede la proiezione di cortometraggi ambientati ad Ascoli. Verranno proiettati: “Gli occhi della memoria” di Marcello Lucadei e Argeo Polloni che ripropone immagini di Ascoli nel passato a confronto con le stesse realtà oggi; 3 corti vincitori del Concorso “Carnevale di Ascoli” di Pierpaolo Piccioni e Antonella Angeletti; i cortometraggi vincitori del Concorso “Ascoli Comic&Games 2012” di Luca Lucentini e Leila Caringola; il corto “una città con 10 euro: Ascoli Piceno” di Graziano Paiella trasmesso nella trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” di Rai3 del 20 gennaio 2013.

E’ prevista inoltre la proiezione degli spot girati ad Ascoli (Tim, Fiat, Vodafone) e di una sigla di una trasmissione sulla Quintana (presentata dal coreografo Gigi Morganti). La serata è organizzata in collaborazione con le associazioni “Il Carnevale di Ascoli” e “Dimensione Fumetto” e saranno presenti in sala gli autori e i protagonisti che introdurranno la visione dei loro lavori.

L’ingresso alla proiezione è riservato ai soci di AscoliDaVivere e del Cinecircolo. Ci si potrà tesserare all’inizio di ogni serata (Tessera annuale euro 7,00; Giovani fino a 25 anni: euro 5,00). Il tesseramento include l’ingresso al film della serata.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.