ASCOLI PICENO – La Libero Volley di Massimo Grilli, nella serata di sabato 20 aprile, ha superato il Treia in trasferta, festeggiando così la raggiunta salvezza. Le gialloblù non hanno avuto grandissimi problemi ad avere la meglio sulla compagine maceratese, superandola con il punteggio di 3 a 1.

Una bellissima soddisfazione, dunque, per le ragazze ascolane, che dunque hanno ottenuto la possibilità di disputare il massimo campionato regionale, vale a dire quello di serie C, anche per la prossima stagione. Il presidente della Libero Volley, Umberto Pignoloni a fine match non contiene il proprio entusiasmo e dichiara: “Abbiamo raggiunto una salvezza strameritata – attacca il presidente – Non era facile sconfiggere questa squadra ma ci siamo riusciti, scendendo in campo con la giusta determinazione e con una notevole grinta e cattiveria agonistica in entrambe le sfide. Sono davvero molto contento per questo risultato, poiché lo abbiamo raggiunto al termine di una partita bellissima, giocata nel migliore dei modi. Adesso ci godiamo questa salvezza e, fra qualche settimana, cominceremo a pensare alla prossima stagione. Di questi tempi, con la crisi economica che avvolge il nostro territorio, non è affatto semplice portare avanti una realtà importante come la nostra – ha proseguito il presidente Pignoloni – ma con il contributo dei nostri sponsor ci siamo riusciti anche per quest´anno e speriamo che per il prossimo campionato possano aggiungersi altri partner. Voglio ringraziare il tecnico Massimo Grilli e tutte le atlete, che hanno dato sempre il massimo in ogni partita, nonostante abbiamo vissuto dei momenti particolarmente difficili. Un grazie sincero, infine, anche a tutti i dirigenti della Libero Volley e a tutti gli appassionati ascolani, che ci sono stati sempre vicini”.

Una vittoria, ovviamente, dedicata anche al grande Adolfo Angelini, viceallenatore gialloblù scomparso prematuramente a causa di una grave malattia lo scorso 21 novembre.

La rosa della Libero Volley 2012/2013 sotto la guida di Massimo Grilli e di Luca Albanesi: Eleonora Marcucci, Flavia Icaro, Elisa Di Cristofaro, Giulia Ferri, Claudia Rossi, Cristina Speca, Ambra Sperandini, Jessica Ciccarella, Chiara Cuccioloni, Cristiana Aliffi e Benedetta Celani.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.