ASCOLI PICENO – Se parte del Pd esulta per la “Leopolda Marche” in onore di Matteo Renzi, altra porzione invece ha organizzato l’arrivo ad Ascoli di Fabrizio Barca, che venerdì 18 ottobre sarà in città, precisamente alla Libreria Rinascita, alle ore 17.

Già Ministro per la Coesione Territoriale durante il governo Monti, Barca sarà ospite dei Giovani Democratici di “Generazione D” per “discutere e dibattere il suo documento programmatico diffuso ad aprile scorso, dal titolo “Un partito nuovo per un buon governo. Memoria politica dopo 16 mesi di Governo” affiancato dal libro realizzato dallo stesso Barca dal titolo: “La traversata”.

L’appuntamento, si legge nella nota, “vuole essere un’occasione di dialogo e di confronto per riflettere sulla realtà partitica italiana e allo stesso tempo ipotizzarne i cambianti. Con la convinzione che solo grazie alla politica sarà possibile uscire dalla crisi che attanaglia il nostro paese. Una politica che abbia però una visione ben definita che deriva da una nuova genesi del Partito Democratico. Un incontro che vuole essere momento di sintesi e di stimolo per il territorio con l’obiettivo di ottenere una maggiore partecipazione ai percorsi politici”.

L’incontro vedrà anche la partecipazione del giornalista parlamentare di LA 7 Stefano Ferrante e del consigliere comunale Pd Francesco Ameli. Sono previsti interventi e domande da parte del pubblico al fine di creare un vero momento di partecipazione democratica.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.