ASCOLI PICENO – Comunicato del sindaco di Ascoli Guido Castelli.
Il Comune di Ascoli è pronto a sostenere con misure concrete ed adeguate gli sforzi di quanti avranno il merito di rilanciare l’Ascoli Calcio. Siamo consapevoli che la sfida che ci attende e ardua ma è mia precisa convinzione che le istituzioni locali debbano fare la propria parte affinché la storia del Picchio riprenda il suo corso nel migliore dei modi.
Questo vuole dire, in particolare, che siamo pronti ad investire sullo stadio Del Duca per affiancare, in un logica di operosa cooperazione, la nuova società sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura che per eventuali ipotesi di restyling più significativo dell’immobile. Per quanto riguarda la convenzione per l’utilizzo del campo, già ieri abbiamo dato una prima anticipazione della buona disponibilità del Comune garantendo l’utilizzo gratuito del Del Duca alla Curatela fallimentare.
Dopo l’asta saremo subito disponibili a condividere un accordo con la nuova proprietà che consenta, in piena legittimità, di rilasciare una nuova concessione d’uso coerente con i programmi di rilancio della società. Sono particolarmente soddisfatto che il dottor Bellini sia sceso in campo per capitanare questa iniziativa. Lo ringrazio e gli rinnovo la mia stima per quanto ha fatto e per quanto vorrà fare per il nostro amato Picchio.
A lui e a quanti con lui condivideranno questa appassionante avventura esprimo – anche a nome di tanti Sindaci del territorio – una profonda gratitudine per un impegno che, sicuramente, non è dettato da logiche di business ma dall’amore per la nostra terra picena.
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
E’ Tutto Falso…..il Comune è pieno di debiti e se continua così rischia il fallimento come l’Ascoli calcio……!!!!
Leggete l’articolo :
http://www.picenooggi.it/2014/01/16/22320/bellini-pd-bolla-debitoria-del-comune-patto-di-stabilita-violato-video/
Mi pareva che ci fosse qualcuno che cerca di mettere i bastoni fra le ruote ad una possibile e confortante iniziativa per rivedere l’Ascoli Calcio a ritrovare il ruolo che le compete. Se il Sig. Castelli si e’ espresso ed esposto in prima persona, avra’, viva Dio, ponderato bene quanto stava per promettere. Comunque l’Ascoli Calcio non e’ fallito, ma chi ha fallito e’ un ascolano. Questo e’ quello che mi rattrista di piu’. Se potesse parlare il Grande Costantino, chissa cosa e quante ne direbbe. Sempre e solo Forza Ascoli: chi lo grida e’ un ascolano nato a Porta Cappuccina che risiede distante 600 km, ma che ha sempre nel cuore i colori bianconeri per i quali a suo tempo, ha avuto l’onore di giocare. Ascoli o Pro Calcio Ascoli nessuna differenza, erano i tempi di Armillei e Pizza. Tranquillo gipo, l’Ascoli tornera’ GRANDE !!!!!!!!!!!!!
Nessuno vuole mettere i “bastoni fra le ruote” e tutti speriamo che l’Ascoli calcio torni GRANDE questo è pacifico … il fatto è che il sindaco è già in campagna elettorale e fa solo promesse che non potrà mai mantenere…!!! … per capirci non ci sono i soldi….!!!
Il sig. Giorgino 1 … forse vuole ringraziare anche il Sindaco per aver affossato le casse comunali …???
Ciao Achille, hai detto bene:- è fallito un ascolano, stop. Purtroppo per lui verrà ricordato solo per quel di brutto ha combinato, non certamente per i due anni di “A” (il primo alla grande!) e altri di “B”. Ma ormai è acqua passata e intorno al nostro amato Picchio si sta ricreando quel calore che non aspettiamo altro di esprimere; il 6 febbario sarà la nostra rinascita! Per quanto riguarda il Sindaco Castelli, non penso che sia così “disponibile” verso l’Ascoli Calcio solo per interessi politici (in qualsiasi caso per me è il miglior Sindaco di Ascoli da sempre), ed in qualsiasi caso farà comunque anche il nostro interesse.
La invito ufficialmente alla trasmissione televisiva del lunedì presso la sede dell’emittente Super J. Diretta che inizia alle ore 15. Mi faccia sapere anche per via privata: 388 6595011 oppure 0735 593279. Grazie.
il miglior Sindaco di Ascoli da sempre….???… farà comunque anche il nostro interesse??? ….Lo dica all’ex assessore Travanti ….!!!
Un piccolo riassunto :
Su Rivieraoggi del 2011“Benigni aveva attribuito alcune responsabilità della difficile situazione finanziaria della società di Corso Vittorio Emanuele al Comune di Ascoli per contenziosi arretrati sui lavori di mantenimento dello stadio Del Duca”
http://www.rivieraoggi.it/2011/01/24/112143/ascoli-calcio-ancora-polemica-benigni-castelli/
Ma il sindaco non cerca un accordo, se non altro, per il bene dell’ascoli calcio in forte difficoltà ..!!!
Poi nel 2012 i tifosi denunciano crepe stadio …Ma nulla si muove
http://ancona.ogginotizie.it/179175-calcio-ascoli-tifosi-denunciano-crepe-stadio/#.Ut65pRAuLbg
Ma il Sindaco ancora una volta promette la riqualificare lo stadio…Ma nulla si muove
http://www.picenooggi.it/2013/01/25/15885/riqualificazione-del-duca-ascoli-entrera-nel-progetto-lega-b-futura/
Il Resto del Carlino del 23/08/2013 “I rapporti tra amministrazione comunale e Ascoli Calcio non sono mai stati idilliaci: il motivo del contendere, ormai da diversi anni, è sempre lo stadio ‘Del Duca’” …. La storia è sempre la stessa e si trascina senza soluzione da diverso tempo…. il Comune che chiede il pagamento dei canoni dello stadio, mentre l’Ascoli Calcio il rimborso delle spese sostenute per il rifacimento del manto erboso e dei lavori per i tornelli e l’area di prefiltraggio.”
http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2013/08/23/938262-comune-chiede-affitto-stadio-del-duca.shtml
Poi Castelli decide addirittura per : “Un DECRETO INGIUNTIVO per un milione contro l’Ascoli calcio” http://www.corriereadriatico.it/ASCOLIPICENO/castelli_ldquo_un_decreto_ingiuntivo_per_un_milione_chiesto_all_rsquo_ascoli_calcio_rdquo/notizie/378126.shtml
il 17/12/2013 l’ascoli calcio fallisce ……picenoggi : “Alle 13,59 la sentenza: l’Ascoli Calcio 1898 è fallita”
http://www.picenooggi.it/2013/12/17/21874/alle-1359-la-sentenza-lascoli-calcio-1898-e-fallita/
Piccolo riassunto….Il sindaco castelli evita ogni ristrutturare dello stadio mentre l’ascoli calcio si indebita (secondo benigni) anche per i lavori di manutenzione dello stadio … si apre una contenzioso che porterà il sindaco a chiedere, alla fine, addirittura un decreto ingiuntivo per un milione di euro contro l’ascoli calcio ma, dopo il fallimento, sempre il sindaco promette di ristrutturare lo stadio e lo concede anche gratis fino a fine campionato…!!!!
Giudicate voi …. !!!!!
p.s. Immagino che il prossimo annuncio del sindaco sarà l’ennesimo acquisto dei parcheggi della SABA ….!!!!!
e qual è il problema? Intanto ringraziamo l’imprenditore Bellini tornato dall’America che salverà l’Ascoli Calcio, poi ringrazieremo la Bellini che affosserà una volta per tutte il PD!
il Sindaco Castelli non è la stessa persona che in 15 giorni ha cambiato 100 volte parere circa lo smantellamento dei Dehors???? Per me i fatti parlano piu’ delle parole. Questo Sindaco è la peggiore malattia che poteva capitarci. Manca poco…per rendervene conto…..ecco…proprio quel conto che è in rosso da un bel po’. Ai posteri ardua sentenza.
Chiedo scusa a tutti se il mio pensiero sportivo sta portando a galla motivi e comportamenti politici al cospetto dei quali non posso fare altro che prenderne nota in quanto, essendo distante da Ascoli, non li vivo di persona. Cio’ non sta a significare che leggendoli faccio spallucce, Ascoli e’ la mia citta’ natale e tutto quanto vi accade, mi sta a cuore. Vengo spesso nel paese, da una persona, citata, come ” la Citta’ piu’ bella del Mondo ” , incontro mia sorella ed i miei nipoti, una mangiata all’ascolana, una capatina ad Amatrice (amatriciana) ed una a Porto D’Ascoli (pesce). Uno direbbe, adesso puoi tornare a Udine e invece no, devo per forza fare un giro completo dello stadio Cino e Lillo Del Duca, poi attraversare il ponte di Porta Maggiore per entrare nel campo sportivo F. Squarcia (dove giocavo io). Ops dimenticavo la tappa d’obbligo nel ” Salotto d’Italia ” (p.zza del Popolo). Questa e’ la mia soddisfazione, forse puerile ma che sa di forte attaccamento ad Ascoli e all’Ascoli Calcio, così come sono convinto che lo siete tutti voi, orgogliosi del passato, del presente e del futuro, si, perché il futuro di Ascoli con i suoi splendori, dell’Ascoli, dei governanti (di qualsiasi colore essi siano), sara’ come un arcobaleno dopo un temporale e vi invidio perché voi potrete vederlo, io solo immaginarlo. A chi mi sto’ rivolgendo dico ” Magnet e bevet ma n’n v’ mbriachet ” se l’Ascoli Calcio tornera’ in serie A. Questo e’ il mio augurio cari amici ascolani e se QUALCUNO mi dara’ questa opportunita’, vorrei esserci anche io. Un abbraccio a tutti !!!!!!!! Achille