Giunge al termine il mandato della Pro loco Offida 2012-2015 guidata dal presidente Tonino Pierantozzi. Le elezioni che eleggeranno il nuovo direttivo Pro loco 2015-2018 si terranno domenica 18 ottobre dalle ore 15 alle ore 20 presso i locali della sede stessa in Piazza Forlini n°5. Le candidature riservate ai soli soci Pro loco 2015, dovranno essere presentate entro le ore 24 di domenica 11 ottobre e depositate nella cassetta postale della Pro loco presso la propria sede in Piazza Forlini n°7.

S”icuramente positivo il bilancio del triennio della Pro loco uscente, partendo dal momento dell’insediamento ad oggi – si legge in una nota del presidente Pierantozzi – Il primo impegno è stato quello di dotarsi di una sede di cui la Pro loco era sprovvista, assolutamente indispensabile per svolgere le proprie attività; con coraggio abbiamo stipulato il contratto d’affitto e ristrutturato i locali dell’attuale sede, assumendoci un oneroso impegno finanziario, ottenendo anche un contributo pubblico per i necessari lavori. Complessivamente in questi tre anni oltre a tale contributo abbiamo ottenuto altri finanziamenti pubblici su progetti legati ad attività di promozione turistica, altre risorse sono arrivate da aziende private che hanno creduto nel valore delle iniziative promosse dalla pro loco”.

Continua: “Oltre alle attività tradizionali della Pro loco (Carnevale Storico, Fusello d’Oro, Gustando Offida, Sagra del Chi-chi Ripieno) vanno ricordate le nuove iniziative che l’associazione ha realizzato, da quelle rivolte ai bambini tenute presso l’ex convento di San Francesco, alle collaborazioni in altre manifestazioni culturali, come la rassegna di comicità “Offida Città del Sorriso” e il “Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Serpente Aureo”. Con certezza però l’iniziativa che ritengo abbia  avuto ampio consenso ed enorme successo di pubblico è stata la prima edizione dell’International FOF (Figura Offida Festival), festival di teatro in strada, evento dall’elevato spessore culturale e promozionale”.

“Un doveroso ringraziamento per quest’ultima manifestazione va alla direzione artistica nelle persone di Rhoda Lopez e Remo di Filippo, all’amministrazione comunale, ai tanti collaboratori che c’hanno aiutato nelle nostre manifestazioni, ma il ringraziamento più grande ed affettuoso va allo straordinario gruppo del consiglio direttivo pro loco 2012-2015” conclude Pierantozzi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.