ASCOLI PICENO – Sulla base delle direttive impartite dal Questore sono stati istituiti nella giornata di venerdì 11 dicembre, straordinari servizi di controllo del territorio, polizia giudiziaria e di ordine e sicurezza pubblica, avvalendosi di tutte le componenti operative della Polizia di Stato. L’attività di servizio ha avuto inizio alle ore 14 e fino alle ore 20. Un’altra “Giornata della Sicurezza” dopo quella del 20 novembre.

Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine per un totale di 40 operatori della Polizia di Stato contestualmente presenti sul territorio.

Obiettivo dell’operazione è stato il rafforzamento delle misure generali di vigilanza e controllo nel territorio, oltre le aliquote ordinatamente impiegate, con l’individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo nell’ambito di una operazione coordinata e focalizzata di tutte le componenti della Polizia di Stato.

Ecco i risultati dei controlli:

Posti di controllo effettuati: 32;

Persone identificate: 475;

Cittadini extracomunitari controllati: 25;

Veicoli controllati: 286;

Contravvenzioni al codice della strada: 63;

Infine 6 persone sono state denunciate in stato di libertà per reati vari tra cui 5 cittadini extracomunitari.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.