ASCOLI PICENO – Nel fine settimana, da poco passato, i carabinieri di Ascoli Piceno hanno effettuato una serie di controlli coordinati nei territori del capoluogo.
I servizi sono stati intensificati nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato allo scopo di prevenire sia i furti in danno delle abitazioni e per monitorare e tenere sotto controllo il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Il territorio rischiava di diventare “un polo attrattivo” sia per i malviventi (che approfittano dell’assenza dei proprietari per svaligiare le abitazioni) sia per i giovani che tendono ad “alzare il gomito” nella frenesia della fine settimana.
Sono state impegnate 8 pattuglie nei pressi di centri di aggregazione e anche sulle strade che conducono dall’entroterra alla Riviera e viceversa.
In questi giorni è stato arrestato un 39enne di origine rumena. L’uomo, in preda all’abuso di alcool, ha cercato di rubare alcune bottiglie da un supermercato di Ascoli. Non voleva pagare. Si è verificata una colluttazione con gli inserviente dell’attività commerciale e anche con i carabinieri (intervenuti sul posto poco dopo): il rumeno ha provato a fuggire.
E’ stato in seguito arrestato e condotto presso il carcere di Marino del Tronto.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.