ASCOLI PICENO – Torna un “classico” dell’estate ascolana.

Si è tenuta questa mattina, 24 luglio, nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli la conferenza stampa di presentazione di “Ascoliva Festival”. L’evento che giunge alla sua settima edizione si terrà dal 9 al 19 agosto nella suggestiva Piazza Arringo.

Moltissimi gli eventi che faranno conoscere la qualità del prodotto: incontri, convegni, laboratori e degustazioni. Grande spazio anche alla musica: nella serata dell’11 agosto Filippo Graziani allieterà i presenti con il suo concerto. Ma non solo oltre all’oliva ascolana del Piceno Dop che sarà la vera protagonista dell’evento, ci sarà la possibilità di provare i 16 piatti tipici locali. Novità di quest’anno l’utilizzo di materiale plastic-free usa e getta biodegradabile e compostabile, un ulteriore modo per sensibilizzare, informare e tutelare al rispetto ambientale.

Per una maggiore attenzione all’ambiente inoltre sarà attivo il servizio bus navetta denominato “Oliva Bus” che accompagnerà i turisti dalla costa all’evento.

Un evento dunque non solo enogastronomico ma anche culturale e di sensibilizzazione.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il Sindaco Marco Fioravanti, l’Assessore al Turismo Monica Acciarri, l’Assessore agli Eventi Monia Vallesi e gli Organizzatori del Festival “Ascoliva”.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.