ASCOLI PICENO – Asili nido aperti anche d’estate: per la prima volta, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di attivare il servizio nel mese di agosto, oltre a confermare l’apertura estiva a luglio. Se si esclude l’esperienza come centro estivo immediatamente dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia, la scelta di avere a disposizione l’asilo nido anche ad agosto risulta una novità assoluta.

“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – per dare una mano alle famiglie nel periodo estivo. Tanti genitori devono infatti fronteggiare mille impegni e in questo modo vogliamo dar loro un aiuto nella gestione della vita familiare”.

“Si tratta – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni – di un’opportunità importante che mettiamo a disposizione delle famiglie, per venire incontro ai loro bisogni. Con il nido aperto anche ad agosto vogliamo dare risposte alle esigenze diversificate dei genitori ascolani”.

moduli per le domande di ammissione sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.ap.it e presso le sedi dei nidi. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere inviate agli indirizzi di posta elettronica [email protected] o [email protected] o consegnate a mano al Protocollo generale, in piazza Arringo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.