STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato pomeriggio a Stella di Monsampolo la Festa del Dono di Avis Spinetoli-Pagliare. 

L’iniziativa si rivolge ai soci della sezione Avis Spinetoli-Pagliare – che opera nei comuni di Castorano, Colli del Tronto, Monsampolo del Tronto e Spinetoli – e a tutta la cittadinanza. 

Il programma del pomeriggio è denso di appuntamenti: alle 15 sarà inaugurato il murales realizzato dall’Associazione col patrocinio del Comune di Monsampolo del Tronto nell’ambito del progetto Tutto l’amore del dono. Un murales per Monsampolo

Il progetto si è articolato in due fasi: un concorso di idee rivolto ai giovani di età compresa tra i 13 e i 19 anni residenti nel territorio di Monsampolo del Tronto volto alla definizione di una proposta di murales che sintetizzasse il valore universale del gesto del dono; dopo la selezione delle 12 proposte pervenute, l’artista Antonio Colaci ha realizzato il murales sulla parete antistante le scuole elementari di Stella di Monsampolo. 

 

Dopo l’inaugurazione, le celebrazioni si sposteranno in Piazza Binni presso gli spazi parrocchiali, con la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze ai 94 soci donatori che nel corso dell’anno hanno raggiunto traguardi significativi. 

Con l’occasione saranno premiati anche i ragazzi che hanno partecipato al concorso di idee e sarà possibile visitare la mostra “I ragazzi di Monsampolo raccontano tutto l’amore del dono”. 

L’iniziativa sarà l’occasione per celebrare i 29 anni di attività dell’associazione, nata a Pagliare del Tronto il 14 ottobre del 1994. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.