ASCOLI PICENO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno hanno arrestato tre persone.

Trattasi nello specifico di due uomini ed una donna, accusate di furto aggravato in concorso e restituito la refurtiva all’avente diritto.

La vicenda ha avuto inizio quando un privato cittadino ha segnalato, attraverso l’utenza pubblica 112, di aver visto tre persone che stavano scassinando la porta di un’associazione Onlus gestita da pensionati.

In risposta a questa segnalazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ascoli Piceno, già impegnati nello specifico servizio, si
sono immediatamente recati sul luogo del crimine, imbattendosi nei tre soggetti segnalati che stavano fuggendo a piedi.

Prontamente bloccati, i militari operanti rinvenivano, nascosta nella borsa della donna, una cassettina metallica rubata all’interno dell’associazione anzidetta e contenente monete di vario taglio.

Le tre persone coinvolte, una 42enne, un 23enne ed un 24enne, tutti della zona e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La modesta somma di denaro è stata immediatamente restituita al responsabile dell’Associazione per anziani.

La scorsa notte, inoltre, sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ascoli Piceno, hanno intercettato tre giovanissimi del luogo.

Trattasi di due 19enni ed un 18enne, che si aggiravano con fare sospetto in una zona periferica della città.

Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un palanchino della lunghezza di oltre 60 cm, che è stato immediatamente sequestrato.

I tre giovani dovranno rispondere di porto ingiustificato di oggetti atti
ad offendere.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.