ASCOLI PICENO – Doppia misura dell’Amministrazione comunale a sostegno del mondo sportivo.

Sono infatti stati approvati due bandi, il primo per la concessione di contributi a favore di società, associazioni e altri organismi sportivi senza fine di lucro per l’attività sportiva svolta nel territorio del Comune di Ascoli nel 2023.

Il secondo per l’assegnazione di borse di studio per la pratica sportiva di ragazzi di età dai 6 ai 17 anni nel 2023/2024.

“Siamo vicini alle numerose realtà del nostro territorio e alle famiglie – ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti – con aiuti concreti e tangibili. Le società potranno così proseguire al meglio nell’opera di formazione e crescita delle future generazioni, mentre i genitori potranno contare su un sostegno per affrontare i costi della pratica sportiva dei figli”.

L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha spiegato che “questi bandi confermano la grande attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dell’universo sportivo, sempre vivo nella nostra città.

Vogliamo continuare a investire in questo settore perché crediamo che sia uno degli elementi essenziali nel percorso di sviluppo dei giovani, che possono così apprendere i sani valori che da sempre caratterizzano lo sport: entrambe le misure adottate vanno in questa direzione”.

Il primo intervento è rivolto a sodalizi sportivi regolarmente affiliati alle rispettive Federazioni Nazionali e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Coinvolti anche i sodalizi che promuovono attività motorie tra cittadini senza scopo di lucro, alle scuole con i Giochi della Gioventù.

La domanda dovrà essere presentata entro mercoledì 31 gennaio 2024, pena la non ammissione alla procedura.

Per le borse di studio possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi che risiedono nel Comune di Ascoli.

Questi devono avere un’età compresa tra i 6 e 17 anni appartenenti a nuclei familiari con ISEE uguale o inferiore a 12.000 euro.

Devono essere inoltre  iscritti a una società per svolgere corsi di attività sportiva per l’anno sportivo 2023/2024.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 1 luglio 2024, pena la non ammissione alla procedura.

Entrambi i bandi, con la relativa modulistica e le modalità di presentazione delle domande, sono disponibili sul sito istituzionale.

http://www.comune.ap.it/


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.